giovedì 11 giugno 2015

BURROCACAO AI TRE BURRI

Ciao a tutte ragazze, oggi vi propongo una ricettina semplicissima per creare un burrocacao idratante e super nutriente "Burrocacao ai Tre Burri" e scusate il giaco di parole............    ;)  
E' un burrocacao adatto soprattutto in questa stagione estiva per poter proteggere le vostre labbra dall'esposizione al sole, dalla salsedine, dal cloro se andate in piscina insomma......sicuramente sarà il vostro prodottino must have per l'estate!!

burrocacao fai da te, burro di karitè, burro di cacao, burro di mango

Gli ingredienti necessari per preparare il nostro burrocacao sono:

♥ 1gr di Burro di Karitè
♥ 1gr di Burro di Cacao (bianco)
♥ 1gr di Burro di Mango
♥ 1gr di Cera d'api
♥ 4gocce di Olio di Jojoba
♥ 4 gocce di Olio di Cocco
♥ 4 gocce di Tocoferolo (facoltativo)

burro di mango, proprietà cosmetiche, elasticizzante, emolliente

Prima di tutto, prendete un contenitore per stick, potete utilizzare anche un vecchio contenitore magari di uno stick che avete terminato, ovviamente ben lavato e asciugato!!! Controllate che non abbia i buchetti in fondo (altrimenti colerebbe via...) e come quando fate per chiuderlo, avvitate verso il basso fino alla fine.
Mettete la cera e i tre burri a sciogliere a bagnomaria. Una volta fusi, togliete dal fuoco e aggiungete l'olio di Jojoba, l'olio di Cocco e il Tocoferolo. Agitate velocemente e colate nello stick.
Mettetelo in frigo o al fresco e aspettate con pazienza qualche ora, affinchè si sia rappreso ben bene.
Se avete delle fragranze per labbra potete aggiungerne qualche goccina per rendere il vostro burrocacao gustoso , io ad esempio ho inserito la fragranza per labbra al cocco che adoro soprattutto in questo periodo caldo perchè per me cocco = mare = vacanzeeeeeeeeeeeeeee ;)
Il burro di mango è idratante, emolliente, protettivo, lenitivo!!!
Se vuoi maggiori informazioni sul burro di mango, le sue priprietà cosmetiche ed i suoi utilizzi su pelle e capelli clicca quì
Il burro di karitè è  emolliente, idratante anti-secchezza cutanea,  antirughe, adatto particolarmente per gli eritemi solari!!
burro di karitè, proprietà cosmetiche, eritemi solari


Per approfondire le tue conoscenze sul burro di karitè e le sue proprietà cosmetiche clicca quì
Il burro di cacao stimola la produzione di collagene restituendo alla pelle tono ed elasticità inoltre, questo burro presenta un forte potere antiossidante.
burro di cacao, proprietà cosmetiche, antiossidante, elasticizzante


L'olio di cocco ha proprietà idratanti ed emollienti  clicca quì per conoscere tutte le proprietà cosmetiche dell'olio di cocco

L'olio di jojoba è un olio antirughe, molto utile contro la pelle secca e screpolata, ricco di sali minerali e Vitamina E.
La cera d'api vanta spiccate proprietà emollienti e filmogene ed è indicata particolarmente per il trattamento delle pelli secche ed irritabili.
Il tocoferolo, ovvero la vitamina E,  ci aiuta a proteggere le nostre labbra dai raggi UV, agendo favorevolmente sulla pelle.
Beh.......... io penso che non ci sia altro da aggiungere.....visti gli ingredienti e le loro molteplici proprietà cosmetiche questo Burrocacao ai Tre Burri è una bomba e le vostre labbra vi ringrazieranno a vita ;)
burrocacao fai da te, ingredienti naturali, burri, olio di jojoba, cera d'api


Un bacio e alla prossima......Myriam ;)
 

2 commenti:

  1. Carina questa ricettina facile e golosa...complimenti per il blog è proprio utilissimo!!

    RispondiElimina