mercoledì 3 giugno 2015

CONSIGLI SU COME UTILIZZARE L'OLIO DI COCCO: TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER UNGHIE E CAPELLI

Ciao ragazze, in questo post voglio suggerirvi alcune semplici ricettine cosmetiche con olio di cocco per la bellezza dei vostri capelli e delle vostre unghie;)
trattamenti con olio di cocco, impacchi preshampoo, lozione punte, maschera capelli con olio di cocco


 TRATTAMENTI DI BELLEZZA PER I CAPELLI
  • LOZIONE PER LE PUNTE 
Applicate una o due gocce di olio di cocco applicate all'estremità dei capelli e massaggiate sulle punte, dopo l'asciugatura doneranno brillantezza e combatteranno la secchezza della zona, spesso provocata dall'uso frequente di phon e piastra. Attenzione: la quantità di olio da impiegare dovrà essere minima.
  • IMPACCO PRE-SHAMPOO
L'olio di cocco costituisce una perfetta lozione pre-shampoo per donare nuova vitalità alle chiome maltrattate da tinte, cloro ed altri agenti aggressivi. Dovrà essere applicato su tutta la chioma dopo aver inumidito i capelli. Si consiglia di avvolgere la testa con un asciugamano tiepido e di lasciar agire il trattamento per almeno un'ora prima di passare al consueto lavaggio.
impacco preshampoo con olio di cocco, impacco idratante, capelli morbidi e lucidi, capelli definiti

  • MASCHERA PER CAPELLI
Una maschera per capelli da utilizzare prima dello shampoo può essere preparata mescolando un cucchiaio di olio di cocco, tre cucchiaini di miele e due tuorli d'uovo. La maschera dovrà essere applicata sui capelli umidi e lasciata agire per una mezz'ora prima dello shampoo.
  • IMPACCO IDRATANTE PRE-SHAMPOO
Mescolate la polpa frullata di un avocado con due cucchiai di olio di cocco e due cucchiai di acqua tiepida. Se non avete a disposizione la polpa di avocado potete sostituirla con l'olio di avocado che trovate tranquillamente in erboristeria. Applicate il trattamento sui capelli umidi, avvolgeteli con un asciugamano tiepido e lasciate agire per un'ora prima dello shampoo.
  • PRODOTTO LEAVE IN PER CAPELLI
L'olio di cocco può sostituire i prodotti spray lucidanti per capelli ricci se applicato sui capelli asciutti in piccole quantità con l'aiuto delle dita. Donerà ai boccoli brillantezza e definizione.
olio di cocco per i capelli, olio di cocco prodotto leave in per i capelli, capelli brillanti e definiti con olio di cocco

  • SHAMPOO NUTRIENTE
 Mescolate 50 ml di latte di cocco con 150 ml di shampoo neutro biologico, privo di profumazione. Aggiungete un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaino di olio di mandorle e dalle 10 alle 20 gocce di olio essenziale di lavanda o di rosa. Trasferite il tutto in un flacone vuoto, agitate ed utilizzate come un normale shampoo. Per rendere i capelli luminosi, eseguite un ultimo risciacquo con un litro d'acqua addizionato con un cucchiaio di aceto di mele.

TRATTAMENTO UNGHIE
 Se volete unghie più resistenti, mentre le vostre tendono a sfaldarsi, spennellatele con dell'olio di cocco, indossate dei guantini in cotone e lasciate agire il trattamento per tutta la notte. Al mattino, risciacquate con acqua tiepida e sapone vegetale. 
olio di cocco, trattamenti di bellezza, cura delle unghie, rinforzante per le unghie

Per altri consigli e ricettine su trattamenti di bellezza con olio di cocco clicca quì
Ricetta crema mani con olio di cocco clicca quì
Se vuoi conoscere tutte le proprietà dell'olio di cocco clicca quì
Spero di esservi stata utile con questi semplici consigli, vi abbraccio e vi dò appuntamento al prossimo post!!
Baci, Myriam ;)

Nessun commento:

Posta un commento