giovedì 20 agosto 2015

BIOFFICINA TOSCANA - DEO CREMA FRESCHEZZA FIORITA (RECENSIONE)

Ciao a tutte ragazze, oggi voglio recensirvi questo prodottino carino della Biofficina Toscana ovvero il Deo Crema Freschezza Fiorita!!
deo crema freschezza fiorita, biofficina toscana, recensione prodotto
Ho acquistato questo prodotto ad Aprile, più o meno, dal sito  Ecocose ad un prezzo di euro 7.60!!
In realtà sono stata davvero combattuta, al momento dell'acquisto,  tra le due profumazioni disponibili che la Biofficina Toscana offre ovvero il Deo Crema Freschezza Fiorita ed il Deo Crema Freschezza Agrumata!!!
Alla fine, poichè si andava incontro alla stagione estiva, ho optato per il Deo Crema Freschezza Fiorita perchè a me i profumi floreali d'estate mi piacciono tantissimo mentre quelli agrumati li preferisco durante la stagione invernale :)
Il sito Ecocose descrive questo prodotto come riportato di seguito:
"Un deodorante dalla innovativa formula naturale, privo di sali d'allume, pietra di allume e alcool; svolge un'azione delicata nel rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle.
Con estratti di piante officinali toscane note per le loro proprietà antibatteriche ed una consistenza leggera, sviluppa il suo effetto per tutta la giornata lasciando un delicato aroma fiorito".
Tra le sostanze funzionali abbiamo:
  • il triethyl citrate: è un estere dell'acido citrico.Mantiene basso per un tempo protratto il ph della pelle, evitando così il proliferare di germi e batteri che causano il cattivo odore.
  • l'ossido di zinco
  • estratto biologico di rosmarino
  • equiseto
  • menta
  • salvia: astringente e antisudorale
  • timo
  • olio biologico di oliva
L'INCI del prodotto è il seguente:
Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract *, Equisetum arvense leaf extract *, Mentha piperita (Peppermint) extract *, Origanum vulgare extract, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract *, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
* da agricoltura biologica.
Biofficina Toscana, deo crema freschezza fiorita, INCI, recensione

I sali di allume sono sostanze antitraspiranti e quindi non permettono alla pelle di respirare mentre l'alcool resta un pò aggressivo sulla pelle soprattutto se applicato in una zona delicata come l'ascella!!
Dal punto di vista di ingredienti cosmetici non c'è nulla da dire....un INCI perfetto!!
Questo Deo Crema si presenta in un pratico tubetto da 50 ml  (Pao 6 mesi) con tappo a scatto ed il prodotto ha una consistenza cremosa al punto giusto; la crema è di colore bianco!
deo crema freschezza fiorita biofficina toscana, deodoranti bio
Biofficina Toscana, deo crema freschezza fiorita
Ne basta davvero poco di prodotto.....una puntina per ogni ascella è più che sufficiente; prelevato dal tubetto con le mani va massaggiato nella zona fino a completo assorbimento che è abbastanza immediato infatti si asciuga in pochi minuti lasciando la pelle asciutta.
Nonostante sia una crema bianca non colora la pelle e non macchia assolutamente i vestiti....niente aloni nè macchie bianche!!
Inoltre ho notato che non crea fastidi nè irritazioni se applicato dopo la depilazione!
deo crema freschezza fiorita, biofficina toscana
La fragranza fiorita si percepisce ma in maniera molto delicata però.......nota dolente.....a me la profumazione non piace per niente!!!! E' vero ...... è una profumazione floreale (definita da alcune bloggers molto simile al gelsomino!!) ma a me personalmente ricorda un pò i fiori del cimitero..... :(
Stò facendo fatica a smaltirlo proprio per questo motivo..... Per me è fondamentale che un buon deodorante abbia anche una gradevole profumazione!!
Per quanto riguarda invece la durata del prodotto devo dire che sicuramente è un buon prodotto, testato anche in condizioni di caldo intenso; su di me dura dalle 5 alle 6 ore premetto però che non ho particolari problemi di sudorazione!!! Ovviamente se devo stare una intera giornata fuori devo affidarmi a qualcos'altro (di cui sono ancora alla ricerca.....help me....)!! Di sicuro non dura una intera giornata come nelle descrizioni date dai vari siti che vendono questo prodotto!!
Nel complesso è un prodotto carino, non mi sento di bocciarlo completamente perchè il suo dovere un pò lo fà anche se per 7 euro ci si aspetta molto di più..... per quanto riguarda la profumazione sapete che questo è un fattore soggettivo, può piacere o meno!
Io di sicuro non lo riacquisterò e avete capito anche il perchè!!! Sono curiosa di provare l'altra profumazione agrumata mah......vedremo!!
Questo è il primo deodorante bio che provo e devo dire che, anche se non mi ha entusiasmata particolarmente, non è male!!!
Il mio voto per questo prodotto è 6 !!
Se avete dei consigli da darmi su altri deodoranti bio da provare che voi conoscete fatemi sapere..... sono tutta orecchie!
Per oggi è tutto girls vi dò appuntamento alla prossima..... bacioni Myriam ;)

Nessun commento:

Posta un commento