martedì 27 ottobre 2015

ADDIO AI CAPELLI SECCHI E SFIBRATI CON GLI OLI VEGETALI

Avere dei capelli belli, lucidi è ben curati è il sogno di tutte le donne ma spesso capita di dover combattere il problema dei capelli secchi e sfibrati che, il più delle volte, è causato dall'uso di prodotti sbagliati contenenti sostanze aggressive e dalla mancanza di nutrimento del cuoio capelluto.

oli vegetali per la cura dei capelli secchi e sfibrati, olio di cocco, olio di oliva, olio di mandorle, olio di carota

Non tutte sono a conoscenza però che questo problema è facilmente risolvibile con l'uso di oli vegetali che donano la giusta idratazione e l'adeguato nutrimento ai capelli in modo completamente naturale.
Ma vediamo insieme quali sono gli oli vegetali più adatti a tale scopo:
  • Olio di oliva: questo è un olio che tutte noi abbiamo in casa nella nostra dispensa; l'olio di oliva si presta a molti usi e, tra questi, vi è anche il mantenere i capelli sani. L'olio di oliva conferisce brillantezza e morbidezza al capello ma non solo..... grazie al suo contenuto di acido azelaico infatti  lo rinvigorisce. Per godere dei benefici dell'olio di oliva, applicare l'olio direttamente sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente per circa 5-8 minuti; indossare una cuffia da doccia e lasciare in posa per 15-30 minuti. trascorso questo tempo procedere al lavaggio dei capelli utilizzando preferibilmente uno shampoo privo di ingredienti tossici come il Laurilsolfato di sodio (SLS), il Sodio lauriletere solfato (SLES), i petrolati, i parabeni, la formaldeide, il Glicole polietilenico (PEG)

olio di oliva, oli vegetali per la cura dei capelli, capelli secchi e sfibrati

  • Olio di cocco (il mio preferito): l'olio di cocco è uno degli oli più indicati per idratare in profondità il cuoio capelluto poichè la sua struttura molecolare gli permette di penetrare in profondità migliorando l'assorbimento di tutte le sue sostanze benefiche. Tra queste abbiamo la vitamina E, l'acido laurico e l'acido caprilico, utili per rinforzare il capello dalla radice, contribuendo a trattenere una maggior quantità di nutrienti necessari alla robustezza e allo sviluppo dei capelli, tra cui le proteine. L'olio di cocco ha svariati utilizzi sui capelli ma non solo; se vuoi saperne di più su come utilizzare l'olio di cocco sui capelli Clicca quì ; se ti interessa approfondire le proprietà dell'olio di cocco Clicca quì .

oli vegetali, olio di cocco, cura dei capelli secchi e sfibrati


  • Olio di mandorle: quest'olio rappresenta un ottimo prodotto naturale utile allo sviluppo e all'idratazione del capello; ricco di proteine, vitamina E, vitamina B e minerali. Il capello è costituitoper circa il 90% da proteine per cui necessita di queste ed inoltre tali nutrienti contribuiscono al miglioramento dell'elasticità del capello. Altro vantaggio è rappresentato dal fatto che l'olio di mandorle dolci risulta essere facilmente assorbibile dal capello senza andare ad ostruire i follicoli sebacei. L'olio di mandorle dolci si applica sui capelli effettuando un leggero massaggio sulle punte o, se si preferisce, si può applicare anche su tutto il cuoio capelluto massaggiando per bene in modo da far penetrare tutti i nutrienti; applicate una cuffia e lasciate agire per un ora; procedere al lavaggio abituale preferibilmente con uno shampoo ecobio.
  • Olio di girasole: l'uso dell'olio di girasole è principalmente legato alle sue capacità liscianti; l'olio di girasole è un olio leggero e delicato, ricco anch'esso di vitamina E e altri nutrienti utili per idratare il cuoio capelluto.
  • Olio di carota: quest'olio contiene importanti nutrienti per lo sviluppo e la crescita dei capelli. Oltre ad un' abbondanza di provitamina A, ovvero il carotene, vitamina B e F, l'olio di carota è ricco di minerali come calcio,  magnesio, manganese, rame, ferro e zolfo. Quest'ultimo è il principale elemento di cui si compone la cheratina che è la proteina che va a costituire il capello per il 65-95%
olio di carota, capelli secchi, capelli sfibrati, cura dei capelli

Nessun commento:

Posta un commento