venerdì 13 aprile 2018

Acqua di Rose Khadi - Recensione


Ciao a tutte ragazze in questo post voglio parlarvi di un prodotto utilizzato negli ultimi mesi che ho letteralmente adorato e che, sicuramente,  riacquisterò proprio perchè ritengo sia un ottimo prodotto dai mille usi!!
Infatti è definito come un prodotto “must have”  della cosmesi ecobio ed il prodotto in questione è la famosissima  Acqua di Rose della Khadi “.
acqua di rosa khadi, recensione acqua di rosa khadi, rosa damascena

Vi dico subito che io ho acquistato questo prodotto sul sito https://www.ecocose.com/ dove, tra l'altro, mi sono trovata molto bene ed è un sito che vi consiglio se siete interessate all'acquisto di prodotti ecobio!!
Il prodotto si presenta in un flacone da 210 ml (quindi non poco), dotato di spruzzino,  ad un costo di euro 9.90 ed ha un Pao di 12 mesi!
Acqua di Rose Khadi - Recensione, rosa damascena, tonici viso

E' costituito essenzialmente da due ingredienti: acqua e rosa damascena.
Acqua di Rose Khadi - Recensione, acqua di rose khadi inci,

Non contiene alcol ne conservanti ne coloranti.
Ha una profumazione di rosa molto delicata.
Questa Acqua è estratta dai petali di rosa con processo di distillazione.
La rosa damascena, varietà molto antica di rosa, è molto utilizzata in ambito cosmetico, ha un odore molto delicato ed inconfondibile in quanto è composta da più di 400 sostanze aromatiche differenti che le conferiscono anche straordinarie proprietà, proprio per questo motivo la rosa damascena è considerata la regina delle rose:
  • è idratante ed è particolarmente consigliata quando vi sono condizioni climatiche sgradevoli,  come l'esposizione al sole o in ambienti con elevate temperature e bassa percentuale di umidità, poichè costituisce uno scudo che ostacola i processi di disidratazione (per questo motivo è particolarmente indicata per pelli secche e poco idratate)
  • dona elasticità e tonicità alla pelle, infatti, la si consiglia per chi vuole preparare la pelle al parto
  • è un antiage in quanto contrasta la formazione delle rughe
  • è un antinfiammatorio molto utile ad esempio in caso di acne
  • è antibatterico, previene le infezioni
  • è un vasocostrittore quindi molto utile per lenire arrossamenti e couperose
  • è rinfrescante, elimina il calore in eccesso dal corpo e dona una piacevole sensazione di freschezza
  • è un antidepressivo poichè la fragranza di rosa calma e rilassa la mente
  • è afrodisiaco infatti annusare a lungo il profumo di una rosa può influire positivamente sugli ormoni delle donne
L'acqua di rose quindi purifica ogni tipo di pelle, penetra in profondità riequilibrando il pH della pelle, chiude i pori e dona alla pelle morbidezza.
Una qualità tipica e unica dell'acqua di rose è che bilancia la produzione di sebo della pelle per cui applicata su una pelle secca svolge un effetto idratante, mentre se la si applica sulla pelle mista o grassa andrà a combattere l'eccessiva formazione di sebo. 

Utilizzi e applicazione:
per quanto riguarda gli utilizzi possiamo considerare questa acqua di rose un vero e proprio must have della cura quotidiana della pelle poichè i suoi utilizzi sono svariati:
  • la si può vaporizzare sul viso e sul corpo ogniqualvolta se ne sente la necessità, la pelle risulterà essere più idratata, fresca e luminosa; ottima ad esempio dopo il bagno o il solarium, dopo la sauna, dopo una maschera viso, durante l'esposizione al sole
  • l'acqua di rose è anche un detergente naturale per cui la si può vaporizzare sul viso e poi passare con un batuffolo di cotone o con un guanto in microfibra per rimuovere le impurità
  • la si può utilizzare come impacco decongestionante semplicemente spruzzandola su dei batuffoli o dischetti di cotone precedentemente inzuppati in acqua molto fredda e lasciarli in posa sugli occhi per una decina di minuti per decongestionare la zona oculare e perioculare (ottima in caso di borse, occhiaie, occhi stanchi e affaticati)
  • è un ottima base per maschere viso, potete infatti diluire la vostra polvere (ad esempio l'argilla) con l'acqua di rose per un trattamento purificante ed idratante; questo è l’uso che preferisco!!
  • per le amanti dello spignatto, come me,  l'acqua di rose può essere utilizzata per la preparazione di creme
  • può essere utilizzata come tonico viso
  • anche i maschietti possono trarre benefici dall'acqua di rose; infatti questa risulta essere un eccellente dopobarba da spruzzare sul viso per idratarlo dopo la rasatura
Come potete vedere gli usi dell'acqua di rose sono davvero infiniti e, secondo me, vale davvero la pena acquistare questo prodotto perchè è davvero ottimo!!
Io l'ho utilizzata soprattutto come tonico viso e devo dire che mi ci sono trovata benissimo; la mia pelle appariva ben idratata, morbida, liscia e rigenerata.....infatti lascia una bella sensazione di freschezza sul viso e cosa molto importante......non tira assolutamente la pelle......problema che  ho riscontrato con altri tonici!!
Quando faccio le maschere viso, in particolare le maschere all’argilla, mi piace vaporizzarla sul viso per mantenerlo sempre idratato ed evitare che l’argilla mi secchi troppo la pelle e funziona!!
Come vi dicevo prima, amo anche utilizzare quest’acqua per preparare le maschere; noterete sicuramente la differenza se invece della semplice acqua utilizzate questo prodotto per preparare le vostre maschere.
Mi piace molto l’associazione dell’acqua di rose khadi con la polvere di sandalo delle erbe di janas.
Poiché la rosa damascena è ottima, non solo per il viso e/o il corpo, ma anche per i capelli, grazie alle sue proprietà sebo regolatrici, idratanti e lenitive, personalmente la utilizzo  anche per preparare i miei impacchi idratanti e ristrutturanti a base di erbe come l’amla, cassia,  fieno greco etc…, oppure nelle miscele delle mie erbe tintorie come l’henne!!

Insomma...davvero un prodotto dai mille usi che consiglio a tutte di avere!!
Acqua di Rose Khadi - Recensione

Per oggi è tutto ragazze, fatemi sapere se voi conoscete questo prodotto, se l'avete utilizzata e come vi siete trovate :)
Bacioni da Myriam

Nessun commento:

Posta un commento